Top 10 viaggi per tutti i gusti

1.Dubai  &  Maldive 

… per i nostri amici che adorano fare shopping e rilassarsi come lucertole dotto il sole…

gli alti grattacieli che sembrano sfidare il cielo ed un soggiorno da sogno magari in overwater bungalow ;Un viaggio coinvolgente per combinare città e mare, scoperta e relax.

Ideale per le coppie in viaggio di nozze, ma non soltanto

 

burj-al-arab-1

  2.Stati Uniti e Caraibi

…West per chi si sente un pò Indiano o Cowboy oppure Est per gli amanti delle metropoli e della vita mondana…

Flamingos enjoying the beach in Aruba.

Flamingos enjoying the beach in Aruba.

Nord Sud Est o Ovest, acconpagnati o in fly and drive va tutto bene per scoprire questo magnifico paese dai 1000 contrasti…

per quanto riguarda il soggiorno mare qui dobbiamo stare un pò più attenti alle previsioni meterologiche  ma che vuoi che sia …un pò di pioggia sarebbe il minimo.

 

3.Australia e Polinesia

Ayres Rock, Australia: A Kangaroo warning road sign in the desert near Uluru

Ayres Rock, Australia: A Kangaroo warning road sign in the desert near Uluru

…Per Viaggiatori incalliti con la passione per le barriere coralline…

diciamo che l’ostacolo più grande per questo tipo di viaggio oltre il budget è il tempo necessario per vedere qualcosa tra voli e fusi.Credo che chi ama viaggiar non potrebbe mai disdegnare un viaggio del genere anche solo per dare un occhiata dall’altra parte dell’emisfero.alessia ed emanuele

 

4.Giappone e Hawaii

…Per gli amanti del sushi e della cultura orientale…

Purtroppo sono un pò lontane da noi queste 2 mete;

per i giapponesi andare alle Hawaii è come per noi andare in sardegna ( e pensare che una volta le hanno bombardate).

Diciamo che questo viaggio non ha niente in particolare da vedere ma molto da Vivere, capire la cultura, i contrasti, sentire la storia sia in Giappone che in queste isole particolari piene di contrasti tra metropoli e natura allo stato puro..vedere per credere

 

monte-fujisam_1131

 

5.Cambogia e Thailandia

…Un viaggio ideale per i più profondi ed avventurosi, per delle vere mine vaganti ( per rimanere in tema con la cambogia)…

E’ possibile cogliere, in un unico viaggio della durata di dieci giorni, le mille sfaccettature di due magnifici paesi come la Thailandia e la Cambogia?
Sì: il segreto sta nella scelta di un itinerario che coniughi momenti di arricchimento culturale, relax e contemplazione delle bellezze del territorio, così da catturare la vera essenza di questi luoghi e fare ritorno a casa rigenerati nel corpo e nello spirito.

cambogia_angkor_-610x366thailandia

6.Nuova Zelanda e Nuova Caledonia 

…PER CHI SI VUOLE DISTINGUERE DALLA MASSA…

La magica “Terra di Mezzo” è più vicina di quanto non si creda: si trova esattamente agli antipodi dell’Italia! E’ proprio la Nuova Zelanda con i suoi paesaggi incantati ad aver fatto da sfondo alle imprese di Aragorn e compagni nella saga cinematografica de “Il Signore degli Anelli”nuova-zelanda. Un viaggio in Nuova Zelanda offre una incredibile varietà paesaggistica: montagne, ghiacciai, fiumi impetuosi, laghi limpidi e profondi, geyser e fanghi ribollenti, foreste rigogliose e lunghe spiagge da favola. La Nuova Zelanda è anche patria storica degli sport estremi: escursioni, sci, rafting e, naturalmente il bungee jumping, che qui è nato. Auckland, la capitale del paese, è anche nota come “la città delle vele” ed è nota per la Coppa America. Viaggiare in Nuova Zelanda è semplice e sicuro, l’ideale per conoscere il paese è un tour da nord a sud.Forse non avevi mai pensato alla Nuova Caledonia per il tuo viaggio di nozze, ma dopo aver letto questo articolo e aver visto queste fotografie questo angolo di Francia dei Mari del Sud scalerà le tue classifiche di gradimento. La Nuova Caledonia ha tanto da offrire, a cominciare da Noumea, la sua capitale, un centro culturale e di divertimento. Come non citare poi le sue spiagge, la natura straordinaria di alcune sue isole come l’Île des Pines, la sua barriera corallina protetta come Patrimonio Unesco e il famoso e isola-dei-pini2spettacolare Cuore di Voh. Comunque tu voglia spendere il tuo tempo, sicuramente la Nuova Caledonia renderà il tuo viaggio qualcosa di indimenticabile…

7.Sudafrica e Seychelles

…ideale per gli amanti degli animali e degli ambienti selvaggi…

Qui avrai la possibilità di partecipare ai safari organizzati per incontrare i cinque grandi animali africani: il bufalo, il rinoceronte, i leoni, i leopardi e gli elefanti e poi i rettili e una gran varietà di uccelli e altri mammiferi. I paesaggi africani sono famosi per essere unici e incredibilmente belli. 193Gli alberi dalle forme tipiche, la terra rossastra che incontra il verde intenso della vegetazione e ancora il blu dei piccoli corsi d’acqua che la tagliano in sagome irregolari, qui nulla è davvero descrivibile a parole. Per quanto si provi a raccontare le emozioni vissute in un safari africano, non si riuscirà mai a farlo davvero, bisogna soltanto viverlo! Al calar della sera ti sembrerà di non aver mai visto un tramonto in vita tua, perché il sole che va a dormire in Africa regala uno spettacolo che non ha eguali in tutto il mondo.I paesaggi che si offriranno al tuo sguardo saranno incredibili, le alture ricchissime di una vegetazione che tocca tutte le tonalità del verde si stagliano su acque con sfumature blu e turchese. Le lingue di sabbia bianchissima a cui si affiancano rocce e scogli, ti vedranno trascorrere le ore di serenità che desideravi. Le rocce sono particolari qui, levigate dal vento paziente, a guardarle sembrerebbe che al tatto possano essere morbide. I cespugli e kruger-imagele palme arrivano a ridosso della riva e contribuiscono a creare una cornice splendida, tutta intorno a te. La sera poi, al tramonto, non c’è scenario più romantico in cui ti possa trovare

 

 

8.Todo Messico o Cile Perù ed Isola di Pasqua

…i gli Indiana Jones dei giorni nostri alla scoperta della storia di popoli antichi…

tulum-messico1Maracas, sombreros e mariachi. Tacos, tequila e tortillas. Spiagge da cartolina, rovine maya, deserti punteggiati di cactus. Questo – e non solo – è il Messico. Chi sceglie questa terra come meta di viaggio scoprirà che dietro ognuna di queste immagini ci sono storie, mondi e culture da conoscere ed esplorare. Il Messico è un Paese dai mille volti e per il viaggiatore sarà ancor più piacevole scoprirli se si lascerà guidare dagli abitanti, gente cordiale e sorridente. Al termine di una vacanza in Messico si torna a casa con gli occhi pieni di bellezza e il cuore ricco di emozioni. E così, tra il ricordo di una cena rallegrata dai mariachi e quello delle giornate trascorse sulle bianche spiagge, non si potrà che esclamare ¡Que viva México!

Il Perú, è un insieme di ricchezze naturali, tracce del passato e culture ancor oggi piene di tradizione e identità. Le Ande del Perú nascondono isola-di-pasquarotte segrete e luoghi magici per i viaggiatori del mondo intero che vanno cercando di universi molto diversi tra loro ai grandi e stressanti conglomerati urbani. Qui sono presenti i tesori culturali arcaici, la geografia agreste, le biodiversità, la pace e il silenzio. Qui si trovano le riserve di vita naturale che danno speranza di continuità all’umanità, e che bisogna conoscere per contribuire alla loro protezione e conservazione.

canada-e-alaska-la-magia-dei-ghiacci-400x4009.Canada ed Alaska

…chiaramente per gli amanti della natura incontaminata e del freddo…

Avvistamento di grizzly balene e aurora boreale che cosa chieder di più per un viaggio all’insegna della natura 

10. Grecia, Spagna Sardegna 

…per le famiglie e per chi non ama le lunghe distanze…

in crociera o in resort scoprendo posti vicini da non dare per scontati dove trovare paesaggi mozzafiato e mare cristallino da fare invidia a tutto il resto del mondo

I commenti sono chiusi.