Come Passare un Week End a Barcellona

COME PASSARE UN WEEKEND A BARCELLONA
In vista dei ponti d’autunno cominciamo a pensare ad alcune città dove passare dei bei weekend.
Barcellona potrebbe essere la meta giusta, temperature miti , storia e arte sono le giuste componenti per un fine settimana alternativo.
A Barcellona si può arrivare o tramite l’aeroporto El Prat che è l aeroporto principale della ciattà, oppure da Girona, l’aeroporto della costa brava dove genericamente atterrano i voli ryanair; nel primo caso potete arrivare nel centro di Barcellona ho tramite aerobus che effettuano viaggi continui e potrete scendere o a Plaça Espanya o Plaça de Catalunya, tramite il treno RENFE oppure con la Metro
Per quanto riguarda invece chi arriva a Girona, fuori dall’aeroporto ci sono autobus che portano o a Barcellona (impiega circa un’ora) oppure in Costa Brava.
1.FUENTE MAGICA
Quando organizziamo il nostro viaggio a Barcellona consiglio sempre di partire dallo spettacolo della Fontana Magica; non è di certo una delle cose caratteristiche della città ma è molto suggestivo , non viene effettuato tutti i giorni per questo conviene organizzarsi partendo da questo.
La fontana magica si trova a Plaça de Buigas, in fondo all’avenida Reina Maria Cristina, in pratica dovete arrivare in Plaça de espana e poi camminare in direzione del Palacio Nacional ( sede del museo nazionale d’arte di Catalunya) lo spettacolo dura circa 20 minuti e solitamente la piazza è molto affollata.
2.FLAMENCO
Dalla parte opposta di Placa de Espana trovare il centro commerciale Arenas dove si svolge tutti i giorni lo spettacolo di Flamenco, e vi conviene sempre prenotare prima il biglietto per evitare di trovare pieno.
3.SAGRADA FAMILIAbarcellona3
Ciò che in assoluto vi consiglio prima di partire, è di comperare e prenotare la visita alla Sagrada Familia , uscendo dalla metro viola(L2) o blu (L5)vi troverete davanti all’opera incompiuta dall’architetto Antoni Gaudì considerata uno dei simboli della città con le sue maestose torri , ricca di dettagli originali e stupefacenti. Vi consiglio di farvi una bella foto dal parco Plaça de Gaudi che si trova difronte alla basilica.
barcellona4.GAUDì
Camminare per barcellona significa essere circondati da un’enorme vastità di opere architettoniche meravigliose per questo vi consiglio di prendere prima di partire i biglietti per le altre opere principali di Guadì La Pedrera o Casa Milà, che già dall’esterno vi lascerà senza fiato, un architettura che ti avvolge e ti coinvolge fino a portarti al tetto con le sue forme sinuose, la Casa Batlò con la sua facciata a motivi fantastici e un po pazzoidi che ti accompagnerà anche essa con la sua scalinata e i suoi giochi di luce e colori fino al tetto, apice dell’estro dell’architetto. E per finire il Parc Guell con i suoi tetti arrotolati verso il cielo e i suoi colori mischiati in maniera bizzarra e fori dagli schemi in mezzo ad animali fantastici.
5.PICASSO
continuando il nostro tour all’interno della Barcellona artistica non possiamo evitare una tappa al museo di Picasso, certo lui era di Malaga , ma considerava Barcellona la sua seconda città per questo le sue opere principali si trovano nel cuore del quartiere la Ribera a due passi dalla Ramblas
barrio-gotic-neighbourhood-in-barcelona-spain 6.BARRIO GOTICO
Vi potrete immergere così nel vero cuore della città fatto di vicoli, piazze e palazzi dove perdersi è solo un piacere, dove ritrovarsi meravigliati difronte alla Cattedrale di Santa Eulalia , e rilassarsi in Plaza Real
7.LA RAMBLA
La Rambla uno dei viali piu famosi del mondo , va da Plaça de Catlunya fino al monumento di Cristoforo Colombo, quasi sul mare.
Una passeggiata sulla Rambla è un esperienza da vivere , con i suoi stupendi eartisti di strada, i banchi di fiori e i mosaici di mirò incastonati per terra, cuore della vita notturna della città. A metà della Rambla potrete incontrare il profumato e colorato mercato de la Boqueria, dove potrete vivere la quotidianità dei Barcellonesi, e dove potrete acquistare tutti i gironi pesce fresco, spezie e frutta.

I commenti sono chiusi.