Il colore dell’Africa e dell’Oceano Indiano

ITINERARIO

1° GIORNO – CAPE TOWN

Arrivo a Cape Town, disbrigo delle formalità d’ingresso in Sudafrica e, ed incontro con l’incaricato locale, parlante italiano, per il trasferimento, in auto privata, all’albergo. Pomeriggio a disposizione.

2° GIORNO – CAPE TOWN (PENISOLA DEL CAPO)

Incontro con la guida, parlante italiano, e partenza per l’escursione dell’intera giornata, in auto privata, nella Penisola del Capo. Transitando per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera, in battello, all’Isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico. Al termine partenza per Simons Town per il pranzo, a base di pesce, che sarà servito in ristorante e per la visita della spiaggia dei pinguini di Boulders Beach. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con sosta, tempo permettendo, per la visita ai giardini botanici di Kirstenbosch.

3° GIORNO – CAPE TOWN (VIGNETI E CITTÀ)

Incontro con la guida, parlante italiano, per la visita, con auto privata, della città: il Museo, il Castello, il Quartiere Malese e il vecchio porto. Dopo una breve sosta al mercatino di Green Market Square si potrà effettuare, condizioni atmosferiche permettendo, la risalita in funicolare sulla Table Mountain. Al termine partenza per la zona dei vigneti per il pranzo in un ristorante e per la vista ad una delle più rinomate aziende vinicole della zona con possibilità di degustazione dei vini locali. Si visiteranno inoltre il Museo di Stellenbosch ed il Taal Monument a Paarl. Rientro a Cape Town.

4° GIORNO – CAPE TOWN / DURBAN / KWAZULU-NATAL

Trasferimento, in auto privata, all’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Durban con volo di linea. Arrivo a Durban ed incontro con l’incaricato locale per il trasferimento nella Riserva Privata, nella provincia del Kwazulu-Natal. Pranzo. Nel pomeriggio safari. Cena.

5° GIORNO – KWAZULU-NATAL

Intera giornata dedicata ai safari nella riserva, in fuoristrada o a piedi, sempre accompagnati da un esperto Ranger. Pranzo e cena.

6° GIORNO – KWAZULU-NATAL / DURBAN / PARCO KRUGER

Safari mattutino. Trasferimento all’aeroporto di Durban. Disbrigo “individuale” delle formalità d’imbarco e partenza per Nelspruit con volo di linea. Arrivo a Nelspruit e trasferimento con piccolo aeromobile nella Riserva, adiacente il Parco Kruger. Arrivo alla pista e trasferimento al lodge. Pranzo. Nel pomeriggio safari. Cena.

7° GIORNO  – PARCO KRUGERgiraffe

Giornata dedicata ai safari in fuoristrada scoperti, uno di buon mattino ed uno nel pomeriggio, accompagnati da un esperto Ranger. Pranzo e cena.

8° GIORNO – PARCO KRUGER / JOHANNESBURG

Safari mattutino. Trasferimento alla pista e partenza per Johannesburg con piccolo aeromobile. Pernottamento.

9° giorno: Johannesburg / Mauritius o Seychelles

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza per la località balneare scelta. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel.

Dal 10° giorno all’ultimo giorno: Soggiorno mare

Soggiseychellesorno balneare

Ultimo giorno: Seychelles / Italia

Trasferimento all’aeroporto internazionale e rientro in Italia.

I commenti sono chiusi.