Come visitare Londra in 3 giorni
se avete un volo che riesce a farvi sfruttare completamente 3 giorni o al massimo 2 giorni e mezzo ecco alcune perle che riusciranno a farvi vedere le cose più importanti della capitale britannica , seguendo quest consigli e con una buona dose di cammino (circa 14 km al gg) riuscirete a vedere il meglio che Londra ha da offrire:
1° giorno :
arrivo e come prima cosa acquisto della oyster card alla prima stazione metropolitana , una carta per i trasporti ricaricabile al costo di 5 sterline + eventuale ricarica che a ogni spostamento scala la sua tariffa fino ad un massimo di circa 6,5 sterline al giorno ( si può prendere la metro, i bus a 2 piani del trasporto pubblico e i traghetti di linea) . fatto cio’ dirigiti con il mezzo più adatto al tuo hotel, sistemazione dei bagagli pronti per la città. Prima tappa British Museum( metro blu per Russel Square o rossa per Holborn o nera per Goodge street )con escursione di circa un paio d’ore per visitare il padiglione greco con il Partenone e la Stele dei Rosetta (dall’ingresso principale alla sinistra della sala grande) poi proseguite andando su per la scalinata della sala principale al primo piano per vedere la collezione più grande di mummie dopo il museo egizio del Cairo.
al termine della vostra visita al British Museum proseguite a piedi per Covent Garden Market passando per Oxford Street (circa 15 min)dove potrete fare un bel giro per il più grande quartiere riqualificato britannico e dove potrete godere dell’intrattenimento degli artisti di strada mentre sorseggiate un bel the’ delle 17:00 dentro il market.
in serata se non siete abbastanza stanchi vi consiglio di proseguire sempre a piedi per Piccadilly Circus che comunque è una zona che vale la pena di essere visitata anche di notte.
2°giorno
se è il giorno in cui viene svolto il cambio della guardi vi consiglio di affrettarvi per prendere i posti migliori, se invece è il giorno in cui non viene effettuato (perché in inverno si svolge a giorni alterni) ho qui un altro bel programmino di giornata.
prima tappa Greenwich park (cutty sark), visita del parco , dell’osservatorio , del museo marittimo e del Cutty Sark nella tarda mattinata prendete il traghetto per Westminster cosi’ da traghettare il Tamigi e da avere un altro punto di osservazione piacevole sulla città.
al vostro arrivo dedicate un po’ di tempo alla visita del palazzo di Westminster , dell’abbazia di Westminster e del London eye in seguito percorrete il Whitehall e tutto il quartiere politico con la casa delle guardie , downing junior , banqueting house fino ad arrivare a Trafalgar square .
In serata dirigetevi verso la fermata della metro mansion House o Saint Paul evi ritroverete alla cattedrale di Saint Paul per poi proseguire verso il millennium bridge ( ponte pedonale sul Tamigi molto suggestivo di notte) e poi proseguite finchè non siete stanchi sull’argine sud del Tamigi direzione Tower Brige
3° giorno
prima mattinata dedicata ad assistere al cambio della guardia (ore 11:00) a Buckingam Palace passando per Saint James Park e per il Pall Mall ( se c’è troppa gente davanti ai cancelli assistete da qui alle guardie che sfilano a cavallo).Al termine della cerimonia potete proseguire con una breve passeggiata di 10 minuti ai grandi magazzini Harrod’s .al termine della visita potete dirigervi al caratteristico mercato di Camden Town per fare un po’ di acquisti. Se siete patiti di antiquariato e vi trovate a Londra di sabato mattina assolutamente non dovete mancare al mercato di Portobello a Notting Hill.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, Noi proponiamo la visita di Londra Guidata ed accompagnata ai prezzi più bassi che potrete trovare in circolazione.
restiamo a vostra disposizione anche per info dove mangiare o dove alloggiare
grazie mille per l’attenzione