"PURA VIDA" COSTA RICA
A partire da € 3300.00
1° giorno: Italia – San José
Partenza con volo di linea per San José. All’arrivo accoglienza di una guida parlante italiano che vi accompagnerà con un trasferimento privato presso l’Hotel Presidente. Serata a disposizione e pernottamento.
2° giorno: San José – Parco Nazionale Tortuguero
Di prima mattina trasferimento collettivo, prima via terra e poi in barca, in direzione del Parco Nazionale del Tortuguero con una sosta a Guapiles per la colazione in un ristorante. Durante il percorso si attraverseranno il Parco Nazionale Braulio Carrillo ed immense piantagioni di banane. Arrivo all’Aninga Lodge, pranzo e pomeriggio a disposizione per attività all’interno del Parco. Cena e pernottamento nel lodge.
3° giorno: Parco Nazionale Tortuguero
Trattamento di pensione completa nel lodge e giornata dedicata alla visita di questo Parco dove la natura è la padrona incontrastata. Infatti si tratta di un’esuberante, paradisiaca e mistica rete di canali scenici e navigabili con una grande varietà di animali selvatici. Sono incluse diverse attività al suo interno con guide locali parlanti spagnolo/inglese: visita al villaggio di Tortuguero, il Centro di Conservazione delle Tartarughe, navigazione in barca lungo i canali e indimenticabili passeggiate immersi nella natura. Da giugno ad ottobre è possibile, pagando un supplemento, effettuare un’escursione notturna per ammirare le tartarughe verdi durante la deposizione delle uova. Pernottamento nel lodge.
4° giorno: Parco Nazionale Tortuguero – Vulcano Arenal
Colazione nel lodge. In tempo utile trasferimento nella pista di atterraggio del Tortuguero ed imbarco su un velivolo Cessna 12 posti in direzione del Vulcano Arenal; è un’esperienza indimenticabile perché la vista dall’alto è veramente spettacolare. Arrivo e trasferimento privato presso l’Arenal Springs Resort & Spa. Pomeriggio a disposizione per il relax nelle piscine termali del resort e pernottamento.
5° giorno: Vulcano Arenal
Colazione in albergo e mattinata a disposizione per il relax nelle piscine termali del resort oppure possibilità di effettuare l’attività “Sky Tram & Sky Trek Arenal” che consiste in un percorso in cabinovia ed uno con “zip lines” scivolando su oltre tre chilometri di cavi nella bellezza del Parco Nazionale Arenal (prenotabile prima della partenza con supplemento). Nel pomeriggio partenza per la visita del Vulcano Arenal attraverso una passeggiata guidata nel sentiero “Arenal Trekking 1968” che vi offrirà paesaggi mozzafiato e vi permetterà di camminare immersi nella natura e sopra il campo di lava creato con la grande eruzione del 1968. Al termine trasferimento al Tabacon Hot Spring, uno dei centri termali più famosi al Mondo, per un po’ di meritato relax nelle piscine! Successivamente sarà servita una deliziosa cena prima del rientro in albergo per il pernottamento.
6° giorno: Vulcano Arenal – Monteverde Cloud Forest
Colazione in albergo. Trasferimento collettivo alla diga dell’Arenal Lake, da qui spettacolare navigazione in barca del lago, di circa mezz’ora, fino al piccolo paese di Rio Ciquito e successivo trasferimento via terra fino a Monteverde. Arrivo presso il lussuoso Belmar Hotel e sistemazione in Sunset Room che è stata nominata tra le migliori 50 Honeymoon Suites al Mondo nel libro intitolato “50 Amazing Honeymoon Suites”. Nel pomeriggio abbiamo previsto per voi l'”Hanging Bridge Tour” che consiste in un percorso guidato di circa 3 km attraverso ponti sospesi che vi permetterà di ammirare la rigogliosa flora e fauna della Foresta Nebulare di Monteverde. Rientro in albergo e possibilità di ammirare il tramonto direttamente immersi nella jacuzzi sul terrazzo della vostra camera, magari sorseggiando un bicchiere di vino! Pernottamento.
7° giorno: Monteverde Cloud Forest – Parco Nazionale Rincon de la Vieja
Colazione in albergo e trasferimento collettivo in direzione del Parco Nazionale Rincon de la Vieja. Arrivo presso l’Hacienda Guachipelin, pomeriggio a disposizione per attività facoltative e pernottamento.
8° giorno: Parco Nazionale Rincon de la Vieja
Colazione in hacienda e giornata all’insegna dell’avventura. Infatti abbiamo prenotato per voi il “One Day Adventure Pass” che include: il Canyon Canopy Tour, un percorso di zip lines, corde con le quali verrete collegati scivolando per diversi centinaia di metri nella bellezza del Parco Nazionale Rincon de la Vieja; Rio Negro Tubing Adventure, fatevi trasportare dalle acque del fiume sdraiati su una grande ciambella gonfiabile; giro a cavallo e bagni di fango vulcanici nelle acque termali del Parco Nazionale. Per i meno avventurosi possibilità di sostituire l’Adventure Pass col Nature Pass che invece include: le seguenti visite: il serpentarium, il giardino di farfalle, un’esposizione di rane, le cascate e terme minerali di Rio Negro. Pernottamento in hacienda.
9° giorno: Parco Nazionale Rincon de la Vieja – Parco Nazionale Manuel Antonio
Colazione in albergo e trasferimento collettivo in direzione del magnifico Parco Nazionale Manuel Antonio. Arrivo presso l’Hotel Vela Bar e pomeriggio a disposizione per un po’ di relax nella bellissima Playa Espadilla. Pernottamento.
10° giorno: Parco Nazionale Manuel Antonio
Colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale Manuel Antonio. Una guida naturalistica vi accompagnerà all’interno del Parco spiegandovi la storia e geografia del luogo oltre a darvi la possibilità di avvistare col telescopio le varie specie animali che qui vivono, su tutte bradibi, scimmie e diverse specie di uccelli e rettili. Si avrà anche la possibilità di fare un bagno rinfrescante nella bellissima spiaggia all’interno del Manuel Antonio. Rientro in albergo e pomeriggio a disposizione per il relax nella bellissima Playa Espadilla. Pernottamento in albergo.
11° giorno: Parco Nazionale Manuel Antonio
Colazione in albergo e giornata all’insegna dell’adrenalina: una emozionante rafting, nelle rapide forza III del Savegre considerato il fiume con le acque più pulite del Centro America (attività adatta ad ogni tipo di livello fisico). Al termine pranzo e rientro in albergo. Serata a disposizione e pernottamento.
12° giorno: Parco Nazionale Manuel Antonio
Colazione in albergo. Quest’oggi si effettua una emozionante crociera in catamarano nell’Oceano Pacifico: tanto divertimento, snorkeling e pranzo a bordo gustandosi una buona birra facendosi cullare dal mare. Rientro in albergo e pomeriggio a disposizione per il relax in spiaggia. Pernottamento
13° giorno: Parco Nazionale Manuel Antonio – San José
Colazione in albergo, trasferimento collettivo all’aeroporto di San José e volo di linea per l’Italia con pasti e pernottamento a bordo.
14° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
|