7 Cose Gratis da Fare a New York

1.MOMA

il principale museo di arte moderna del mondo è gratuito tutti i venerdi dalle 16:00

questo museo NON offre la possibilità di fare un offerta nella sede di Manhattan

museo-storia-naturale-newyork2.AMERICAN MUSEUM OF NATURAL HISTORY

Gratuito tutti i giorni dalle 16:45 alle 17:45 orario di chiusura,lasciatemi però dire che non sono sufficienti per visitarlo in  quanto è interessantissimo e molto grande. Anche qui il prezzo suggerito è di 22 dollari e nel caso in cui non ve la sentiate di sostenere questo esborso potete anche qui fare un offerta diversa (non vergognatevi a New York la cultura è garantita a tutti anche ai meno abbienti.

 

3. 9/11 MEMORIAL MUSEUM

L’apertura del museo ha reso accessibile a tutti, gratuitamente, la visita al Memoriale, noto anche come 9/11 Memorial, National September 11 Memorial o World Trade Center Memorial. Il memoriale non sono altro che le due enormi vasche, realizzate esattamente dove sorgevano un tempo le Torri Gemelle. Sono le due piscine con le più grandi cascate artificiali degli Stati Uniti: ognuna misura 4.000 metri quadrati.memorial-911

Se invece volete visitare il 9/11 Museum,National September 11 Memorial Museum, dovrete munirvi di biglietto. Il costo del biglietto è di 24$ per adulti, 18$ per gli over 65 e 15$ per i ragazzi dai 7 ai 17 anni. I bambini fino ai 6 anni entrano gratis.vi consiglio comunque di prenotare in anticipo. Vi presenterete il giorno e all’ora stampati sul biglietto, senza dover fare la coda.Ogni martedì inoltre potrete entrare gratuitamente dalle 17 fino alla chiusura ultimo accesso alle 19. Per essere sicuri di entrare però è meglio prenotare l’ingresso. Potete farlo solo 1 giorno prima (le regole sono cambiate da poco), dalle 9 del mattino, ora locale. Quindi, se siete in Italia, piazzatevi alle 14 o 15 a seconda dell’orario legale o solare sul sito dove prenotare i biglietti gratis e affrettatevi ad accaparrarvi i vostri ingressi.

4. ZOO DEL BRONX

ingresso libero ad offerta il mercoledi tutto il giorno

Lo zoo vanta il primato di essere il più grande negli USA all’interno di un’area urbana, coprendo un’area di 265 acri (circa 107 ettari). All’interno sono ospitati più di 4000 animali di 1000 specie differenti, dalle scimmie fino agli orsi bruni.Dal 25 marzo 2016 al 6 novembre 2016 l’ingresso durante gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 17, nei weekend e durante i giorni festivi, lo zoo rimane aperto fino alle 17:30. e scopri le attività in programma.mappa-bronx-zoo-new-yorkIl costo dei biglietti è scontato del 10% se acquistati online. Di seguito il dettaglio dei prezzi (tra parentesi il costo dei biglietto scontato acquistato anticipatamente).

– Adulti: $33,95 ($30,55);
– Bambini (3-12): $23,95 ($21,55);
– Senior (65+): $28,95 ($26,05);
– i bambini fino a 2 anni non pagano

 

5. STATEN ISLAND

Il traghetto in questione vi offre un’opportunità fantastica: ammirare le meraviglie delle Staten Island senza spendere nemmeno un penny! Incredibile ma vero, avrete modo di godere di un fantastico panorama con vista sulla Statua della Libertà, lo Skyline di Manhattan ed il NY Harbor.

6. TOUR DELLA GRAND CENTRAL

Se vi interessano la storia e l’architettura, il tour gratuito per Grand Central è ciò che fa per voi. Organizzato dalla Grand Central Partnership, questa passeggiata completamente a costo zero vi farà esplorare il quartiere della stazione Grand Central. Nel corso della passeggiata, scoprirete i segreti della Galleria dei Sussurri (Whispering Gallery) nella Grand Central Station, e vedrete la statua originale del Lincoln Memorial, solo per citare alcune tappe. Il giro inizia ogni venerdì alle 12.30 di mattina nel cortile delle sculture al numero 120 di Park Avenue, di fronte al Grand Central Terminal. La passeggiata dura circa 90 minuti. Non è necessaria alcuna prenotazione.

7.MESSA GOSPEL

La maggior parte delle messe gospel per come noi le intendiamo sono di rito cristiano-battista, e hanno una durata minima di 2 ore: alcune funzioni possono durare anche 3 ore! Le messe con coro Gospel di New York iniziano tendenzialmente alle ore 11. Le quattro chiese più famose di Harlem sono le seguenti:

  • Abyssinian Baptist Church (132 W 138th St), una delle più antiche e celebri chiese battiste di Harlem, dove i turisti stanno in una sezione della chiesa separata dai fedeli;
  • Canaan Baptist Church (132 W 116th St);
  • Convent Avenue Baptist Church (420 W 145th St);
  • Greater Hood Memorial AME Zion Church (160 W 146th St)

…HAVE A NICE TRIP…

 

 

I commenti sono chiusi.